Siamo Latte Creative

Un’agenzia creativa con un team di professionisti e professioniste che da oltre dieci anni si occupa di comunicazione e formazione per il non profit, le istituzioni e il settore culturale.
GIF Latte Creative

E questa è Latte School

Una scuola online per sviluppare e approfondire gli strumenti necessari alla comunicazione dei valori, con percorsi formativi rivolti sia a chi lavora nelle piccole e medie organizzazioni, sia ai freelance che desiderano conoscere e approfondire come applicare le metodologie del digital marketing alla comunicazione del terzo settore.

Immaginiamo il cambiamento, con creatività

Crediamo che una società migliore sia possibile, per costruirla serve coraggio, immaginazione, occorrono buoni alleati e i giusti strumenti per rendere il nostro impatto, più efficace. Per questo abbiamo deciso di aprire la nostra formazione a tutti e tutte.

Il team dedicato

alla Latte School

  • Salvatore Barbera

    Salvatore Barbera

    Laureato in fisica nucleare e attivista in tutta Europa. Campaigner per il clima e il nucleare per Greenpeace. Ha lanciato e diretto Change.org in Italia, per poi fondare Latte Creative nel 2010, Worth Wearing nel 2015 e Latte School nel 2022. Camminatore seriale e cosmonauta della comunicazione digitale, ha sempre una nuova idea pronta nello zaino.

  • Claudia Conte

    Claudia Conte

    Claudia è laureata in Filosofia. Appassionata di cinema sin dall'adolescenza ha iniziato a lavorare come Project Manager nel 2014 specializzandosi in produzione video. Nel 2020 in un pomeriggio veramente caldo ha pensato e annotato sulla sua Moleskine soft cover, che una scuola del Terzo Settore sarebbe stata una buona idea ed è diventata mamma della sua secondogenita: Latte School.

  • Veronica Ruberti

    Veronica Ruberti

    Laurea in Scienze Cognitive e master in Comunicazione della Scienza, adora gli albi illustrati, la radio e la loro evoluzione digitale. Ama progettare modalità creative di apprendimento e si occupa di progetti education innovativi per Riconnessioni oltre che per Latte School. Ha una tartaruga di nome Artemide che le ricorda di andare lenta e di trasferirsi nella foresta. Per il momento, sembra non ascoltarla.